(MISURE ANTI-CONTAGIO)
Tutti gli atleti dovranno accedere alla struttura con mascherina e guanti indossati ed indossando già l’abbigliamento adatto a pattinare.
Per i più piccoli , se non si dispone di guanti adeguati all’età, si consiglia di fornirsi di flaconcini di gel disinfettante o alcool, da utilizzare più volte durante gli allenamenti ed in particolare a fine allenamento.
E’ stato individuato un percorso specifico di accesso alla struttura, onde evitare aggregazioni (vedi immagine):
L’accesso alla struttura per gli atleti avverrà dal lato della palestra chiusa, Gli atleti che dovranno prelevare i pattini dai rispettivi armadietti accederanno uno per volta negli spogliatoi e velocemente si porteranno ai bordi della pista di pattinaggio , l’eventuale giacca e le scarpe saranno depositate sugli spalti esterni. Gli atleti indosseranno i pattini e resteranno in attesa di autorizzazione all’ingresso in pista, distanziati l’uni dagli altri di almeno 1metro e 30cm.
L’uscita a fine allenamento avverrà lato bar-ufficio direzione cancelletto:
A fine allenamento gli atleti si porteranno ai bordi della pista , sempre tenendo la distanza di sicurezza . Svestiranno i pattini ed indosseranno le scarpe e giacche.
Coloro che dovranno depositare i pattini negli armadietti , accederanno sempre uno per volta negli spogliatoi. Le mascherine ed i guanti dovranno essere sempre indossate.
Si fa divieto di intrattenersi a fine allenamento nei pressi della pista e sopratutto fuori al cancello principale .
Durante gli allenamenti gli atleti dovranno continuare a mantenere tra loro la distanza di sicurezza , evitando di avvicinarsi a meno di 1 metro . Inoltre , onde evitare la cosiddetta “ SCIA DI CONTAGIO”, dovranno evitare di pattinare uno DIETRO l’altro, bensì dovranno disporsi a mo’ di zig zag e ad almeno due metri di distanza dagli altri atleti .
Si invitano gli atleti a fornirsi di borracce con cannucce , per l’acqua o altre bevande , onde evitare di smettere le mascherine se si ha necessità di bere. Si consiglia inoltre , qual ora se ne avesse necessità, di portarsi in pista un asciugamano per il sudore onde evitare di portare le mani o i guanti alla fronte o in faccia.
La Società è consapevole che si sta’ chiedendo un ulteriore sacrificio, ma nel contempo confida nel buon senso e responsabilità di voi genitori ed atleti, che certamente comprenderete che bisogna ancora usare alte misure di precauzione per contrastare eventuali contagi e che le modalità di organizzazione degli allenamenti sono volte soprattutto alla tutela della salute dei vostri figli.
Grazie della comprensione.