Per l’avvio dell’attività sportiva di pattinaggio artistico singoli, la società Skating Club Edenlandia ha deciso di far effettuare ai suoi atleti l’analisi di identificazione presenza Covid e presenza anticorpi.
Per questi analisi è stato avviata una convenzione con il Centro Varelli che permetterà di effettuare il prelievo direttamente presso la sede dello Skating Club Edenlandia da parte di una infermiera dello stesso centro ed ad un costo speciale (35,00€ anziché 50,00€).
Gli atleti interessati dovranno presentarsi accompagnati da un proprio genitore provvisto di documento di riconoscimento.
Prima dell’analisi si compileranno delle certificazioni e tutte le informazioni necessarie.
I genitori e gli atleti dovranno indossare mascherina e guanti.
Il personale del centro Varelli sarà provvisto di tutti i DPI occorrenti al caso.
I risultati delle analisi saranno trasmessi tramite email direttamente ai genitori rispettando tutte le normative della privacy.
I risultati saranno inoltre condivisi dal centro Varelli con l’ASL di riferimento per fini statistici e per la comunicazione di eventuali positivi.
Il costo dell’analisi si paga al momento del prelievo direttamente al personale Varelli.
L’esame va prenotato tramite il nostro sito sul link presente alla fine di questo articolo. Prenotato l’orario per effettuare il prelievo, è richiesta tassativa puntualità, valutate di essere alla pista circa 10 minuti prima dell’orario prenotato.
Questa sessione di analisi è riservata esclusivamente agli atleti.
Se sarà necessario si organizzerà un’altra sessione.
Dettagli sulla metodica di analisi:
La tecnica è la chemiluminescenza |Test quantitativo | Azienda è l’ Abbott (La stessa che ha fornito l’ Istituto superiore di sanità).